Cosa fare a Praia a Mare
A casa di Angela si trova a Praia a Mare, una località nota per il suo mare, la natura e gli imperdibili tramonti estivi. Dalla nostra struttura potrai raggiungere facilmente a piedi il corso principale del paese, Viale delle Libertà ed il lungomare, più di 4 km di passeggiata che vi faranno scoprire la bellezza delle nostre spiagge e godere del panorama offerto dall’Isola Dino.

mare
Le spiagge
Il litorale di Praia a Mare si estende per oltre 4 km, costeggiando la spiaggia fino ad arrivare all’Isola Dino, la maggiore delle isole calabresi, e all’antica Torre di Fiuzzi, risalente a circa il XVI secolo.

escursioni
La natura
Praia a Mare possiede una quantità di flora ancora selvatica composta di mirto, ginestre e pini che colorano il paesaggio di un verde intenso a specchio sul mare. Opportunità di andare in esplorazione sul monte Vinciolo, o prenotare una visita in barca sull’Isola Dino.

cultura
I luoghi di culto
Nel cuore di Praia sorge l’antico Santuaro della Madonna della Grotta. Si narra sia stato eretto in onore della Santa Vergine Maria da alcuni marinai che dovettero abbandonare su quella che all’epoca era la costa, la statua della Madonna appunto. Un luogo mistico che sorge all’interno di una grotta nella natura incontaminata, di rara bellezza ed estremamente spirituale

arte
Il borgo di Aieta
Aieta, il cui nome deriva probabilmente dal greco aetòs, «aquila», per la posizione del borgo alle pendici dei monti, è stato riconosciuto nella lista dei Borghi più Belli d’Italia. Arroccato tra le montagne, sembra quasi che il tempo si sia fermato, in un intreccio di vie e portoni, in cui si respira l’aria di un tempo. Da visitare il Palazzo Rinascimentale eretto nel XVI secolo dai Martirano, uno dei pochi esempi dello stile rinascimentale applicato all’edilizia civile in Calabria.
nei dintorni
Assolutamente da non perdere

San Nicola Arcella
Spiaggia dell'Arcomagno, Centro storico

Diamante
Borgo dei Murales, Isola di Cirella

Maratea
Centro storico, Statua del Redentore

Santa Maria del Cedro
Museo del cedro, Lungomare

Papasidero
Grotta del Romito, Centro storico

Orsomarso
Valle dell'Argentino, Centro storico